Budapest è una città magica, ricca di storia e cultura, perfetta per una vacanza di 5 giorni.
Tra i monumenti da visitare assolutamente c’è il Castello di Buda, la dimora dei re d’Ungheria, e la Basilica di San Stefano, il simbolo religioso della città con le sue cupole dorate e il chiostro.
Scendendo dal castello si arriva a Fisherman’s Bastion, una terrazza panoramica da cui ammirare il panorama di Budapest.
5 giorni a Budapest
Cosa Visitare a Budapest
Poco distante c’è la Piazza degli Eroi con le sue statue e la Chiesa del Sacro Cuore. Da lì si percorre la Via Vörösmarty, la via dello shopping, fino a raggiungere il Danubio.
Attraversiamo il il Ponte ad Anelli, il Ponte Margherita e il Ponte Elisabetta, simboli della città.
Il giorno successivo visitiamo il quartiere delle Terme, con i celebri bagni turchi Rudas. In seguito la Piazza del Mercantile con le splendide arcate in stile neoclassico.
In Piazza Deák concediamoci una pausa pranzo. Nel pomeriggio vediamo il Budapest Eye, una grande ruota panoramica da dove ammirare Budapest, e il quartiere di Pest.
Terzo giorno: il Palazzo della Musica e il suo meraviglioso stile Art Nouveau. Poi il Museo Nazionale Ungherese, polo museale che raccoglie opere dall’epoca romana al 1900.
Trascorriamo un pomeriggio al Prater, una grande area verde con viali alberati, laghetti e un divertimento per tutti.
Gli ultimi due giorni sono dedicati a scoprire i segreti della cultura ungherese: gli spechi di fiery wine, i pörköltek, i palacsintás, la cucina gourmet e il Tokaji, famoso vino dolce.
5 giorni a Budapest sono un’esperienza indimenticabile, una città ricca di storia, arte, cultura e buona cucina da assaporare a pieno.
Scopri di più da Turismo e Viaggi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.