5 idee creative per un addio al nubilato sul lago di Garda

amiche addio al nubilato

La tua amica si sposa, è tutto pronto e organizzato e ora non resta che festeggiare. Perché stressarsi cercando idee originali e un posto che sia in grado di racchiudere tutte le esperienze che desiderate fare per celebrare il suo addio al nubilato? 

Questa lista fa il lavoro al posto tuo e ti propone sia spunti originali per festeggiare, sia luoghi e contatti a cui rivolgerti. A voi non resta che prenotare e godervi questo momento importante e divertente all’insegna del benessere e dei festeggiamenti. Che vogliate fare tutte le esperienze proposte o solo una di queste, il lago di Garda è il luogo ideale per ogni tipo di attività. Emozionante, avventuroso, romantico, gastronomico e artistico: non c’è bisogno di rinunciare a nulla, è tutto qui. Il riferimento che vi consigliamo è NowMyPlace, un sito che racchiude decine e decine di attività differenti da fare sul lago di Garda per scoprire le infinite realtà che racchiude. 

Per aiutarvi abbiamo pensato a una selezione di queste esperienze ma vi suggeriamo di visitare il sito per conoscerle tutte e per prenotare le vostre preferite.

Sailing experience Golfo di Salò e Sirmione

Una vera e propria esperienza di lusso, unica e indimenticabile. Vista lago di Garda potrete ammirare le località più rinomate della costa meridionale del Garda

In un’unica uscita potrete visitare tutte le ville liberty della costa, compresa Villa Borghese-Cavazza fino ad arrivare a Sirmione, passando per le suggestive Grotte di Catullo. Con musica, vino e un aperitivo fresco vivrete e farete vivere alla festeggiata un’esperienza unica nel suo genere: avventurosa, elegante e divertente, sicuramente consigliatissima.

Passeggiata in carrozza al lago di Garda

Volete vivere un’esperienza principesca visitando luoghi tipici in maniera alternativa? Una guida esperta vi porterà in carrozza attraverso caratteristiche strade di campagna per immergervi nella natura. Divertirsi godendosi il paesaggio e tornando indietro nel tempo: sarà un viaggio nella natura e nelle bellezze storiche e artistiche. Quando vi ricapita?

Servizio fotografico privato

Una giornata importante merita di essere immortalata come si deve. Perché non regalare alla futura sposa un servizio fotografico sul lago? Lo shooting si svolgerà a Lazise, un piccolo borgo di origini medievali sulla sponda veneta del Lago di Garda.

La location esclusiva e la capacità della fotografa di mettervi a proprio agio genererà ricordi indimenticabili che rimarranno sempre con voi. Non ci saranno pose ma solo spontaneità e divertimento

Attività adrenalinica come canyoning, scrambling o parapendio

Per le spose più avventurose il lago di Garda offre una serie di attività mozzafiato che uniranno il vostro gruppo e vi faranno vivere un’esperienza senza precedenti. Con i suoi torrenti, i suoi pendii e le sue vie ferrate ha una vastissima opportunità di scelta.  

Perfette per tutti i livelli di competenza, guidati da istruttori esperti e competenti. Per vivere un’esperienza diversa, rafforzare la propria autostima e l’unità di gruppo. Un addio al nubilato insolito!

Yoga, meditazione, danza o attività nella natura

L’addio al nubilato può essere un momento adatto anche per far rilassare la sposa. Perché non proporle un massaggio Shiatsu, una sessione di gruppo di SUP yoga sulla superficie del lago o un laboratorio di danza sulla costa al tramonto? 

Dopo aver finito l’organizzazione del matrimonio e aver passato la giornata in barca o in un tour a cavallo è il momento di rilassarsi e ricongiungersi a sé stessi e al gruppo e magari concludere il tutto con un aperitivo sulla riva. 

Che voi decidiate di optare per una o per tutte queste attività, l’ultimo consiglio è quello di godervi il momento e la giornata. Abbandonate stress e ansia e celebrate questa giornata unica e speciale.

Buon divertimento!


Scopri di più da Turismo e Viaggi

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.